In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

M5s annuncia nuovi fondi per il Molise, ma nella cartina ci sono le Marche

Politica

Nella pagina Fb ufficiale Movimento 5 stelle Molise è stato pubblicato un post che annuncia l’arrivo di finanziamenti contro il dissesto idrogeologico. Ma l’immagine, poi sostituita, era dell’altra regione. Ironia sui social: "Il vento del cambiamento sposta le regioni”

Condividi:

Il Movimento 5 stelle, attraverso un post sulla propria pagina Facebook regionale, ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi per il Molise ma nell’immagine che accompagnava il messaggio c’era la cartina delle Marche. La gaffe è stata poi corretta dagli amministratori della pagina Fb Movimento 5 Stelle Molise, che hanno cambiato l’immagine inserendo la giusta cartina geografica. Il post riportava la notizia che sono stati stanziati 4,4 milioni di euro per 6 interventi in altrettanti comuni contro il dissesto idrogeologico.

Le reazioni ironiche sui social

Immediate le reazioni sui social. Tra i primi ad accorgersene c’è stato Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, che ha commentato ironicamente: “Questa volta il vento del cambiamento ha tirato così forte da spostare addirittura le Regioni. A questo punto speriamo che i fondi arrivino davvero in Molise, nulla togliendo alle Marche”. Gli stessi admin della pagina del M5s hanno risposto ad alcuni commenti: “Spiace deludervi, ma questo governo ha pensato anche alle Marche”, hanno scritto, riportando anche la notizia dei fondi (pari a 9 milioni) destinati alle Marche.

La replica del M5s

Più tardi, sempre tra i commenti, gli amministratori della pagina del M5s hanno scritto: "Dispiace constatare che una svista grafica (nel fare le slide per tutte le regioni, non è stata modificata la sagoma per la slide del Molise) possa fare più rumore della notizia in sé: per la prima volta c'è un governo che sta provando a risolvere il grave problema del dissesto idrogeologico, come non era mai avvenuto prima. La notizia è che in Molise arriveranno oltre 4 milioni di euro per 6 Comuni che stanno vivendo situazioni difficili, e tanto faremo ancora per il bene del territorio".