Ballottaggio elezioni comunali 2019, risultati: a Reggio Emilia vince Vecchi

Politica
composit-luca-vecchi-salati-reggio-ansa

Nella città emiliana il primo cittadino uscente del centrosinistra ottiene la riconferma a sindaco. Sconfitto il candidato del centrodestra Roberto Salati. IL LIVEBLOG

A Reggio Emilia (GUARDA I RISULTATI) il sindaco uscente Luca Vecchi, candidato per il centrosinistra, ottiene la riconferma. Sconfitto il candidato del centrodestra Roberto Salati, per il centrodestra. Nelle 160 sezioni elettorali in cui è suddivisa la città emiliana, Vecchi ha ottenuto il 63,31% delle preferenze contro il 36,69% dell'avversario. L'affluenza è stata del 49,14% (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - AFFLUENZA).

Elezioni a Reggio Emilia: i risultati del primo turno

Al primo turno  Vecchi aveva sfiorato la vittoria, fermandosi al 49, 13% dei consensi. Salati aveva raggiunto invece il 28,22%. Terzo il M5S, con Rossella Ognibene che ha preso il 14.71%. Cinzia Rubertelli di Alleanza Civica ha ottenuto il 5,48%, mentre Daniele Codeluppi di Rec il 2,46%.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24