Carta d’identità, torna la dicitura "padre" e "madre": addio a formula generica "genitori"

Politica

 Il provvedimento modifica il testo del decreto del 23 dicembre 2015, con il quale si introduceva la dicitura "genitori". Lo scorso novembre era stato lo stesso ministro Salvini a proporre il reintegro di "padre" e "madre"

E' in Gazzetta Ufficiale il provvedimento che prevede la dicitura "madre" e "padre" per la carta di identita' dei minorenni anziche' "genitori". Lo rende noto il Viminale. 

Torna sulla carta d'identità "padre" e "madre

Il decreto, firmato dal ministero dell'Interno, da quello della Pubblica Amministrazione e da quello dell'Economia, porta la data del 31 gennaio 2019. Il provvedimento modifica il testo del decreto del 23 dicembre 2015, con il quale si introduceva la dicitura "genitori". La nuova norma prevede la sostituzione del termine "genitori" con "padre" e "madre" ogni qual volta si presenta nel decreto che predispone le "modalità tecniche di emissione della carta d'identita' elettronica". Lo scorso novembre era stato lo stesso ministro Salvini a proporre il reintegro di "padre" e "madre", prendendosi il "no" non solo dell'Anci e del Garante della Privacy ma anche degli alleati di governo del Movimento 5 Stelle. 

 

Politica: I più letti