Confronto primarie Pd, l'appello di Maurizio Martina. VIDEO

Politica

Le parole del candidato alla segreteria del partito durante il confronto con Roberto Giachetti e Nicola Zingaretti su Sky tg24: "Bisogna unire le forze e contrastare la deriva del Paese di fronte a Lega e Cinque Stelle"

"Contrastare la deriva che il Paese ha oggi, in particolare di fronte a Lega e Cinque Stelle, farlo con idealità e senza illudere, contro quelli che vogliono illudere senza ideali". E' l'appello finale di Maurizio Martina a Sky tg24, durante l'unico confronto con gli altri due candidati alla segreteria del Pd, Roberto Giachetti e Nicola Zingaretti, in vista delle primarie del 3 marzo (COME VOTARE). "Mi rivolgo a tutti gli elettori del Partito democratico - ha detto Martina - pensando a un'idea che Kennedy ha espresso benissimo quando ha detto che bisogna essere convinti dei valori democratici, portare questa sfida nel Paese". (L'APPELLO DI GIACHETTI - L'APPELLO DI ZINGARETTI)

"Uniamo le forze e pensiamo al destino dell'Italia"

Martina invoca un ricompattamento fra le fila democratiche: "Basta discutere tra noi nella logica dei renziani e degli anti-renziani, basta discutere tra noi dividendoci, uniamo le forze, costruiamo soprattutto un progetto che parli al futuro del Paese. Il tema è il destino dell’Italia prima ancora che il destino di questo partito. E come ogni volta, le ragioni dei democratici si capiscono se si guarda quello che dobbiamo fare fuori di noi".

Politica: I più letti