In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aborto, Regione Liguria approva mozione per "salvaguardia della vita"

Politica

Il consiglio regionale ha dato l'ok a maggioranza a un atto che impegna la giunta Toti ad attuare “le parti a tutela della maternità della legge 194”. La proposta è arrivata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Matteo Rosso

Condividi:

Questa mattina il consiglio regionale della Liguria ha approvato a maggioranza una mozione che impegna la Giunta Toti ad "attuare la parte a tutela della maternità della legge 194 per salvaguardare la vita". Sono stati 17 i voti favorevoli (centrodestra), 6 i contrari (Pd) e 5 gli astenuti (M5S e Rete a Sinistra-LiberaMente Liguria). La proposta è arrivata dal capogruppo FdI Matteo Rosso, con l’obiettivo che "vengano attuate tutte le azioni riportate dalla legge 194/78".

Il precedente a Verona

Una scelta simile è stata presa lo scorso ottobre dal Comune di Verona. In quel caso, il consiglio comunale della città ha approvato, con 21 voti a favore e sei contrari, una mozione che dichiara Verona "città a favore della vita" e finanzia associazioni cattoliche per iniziative contro l'aborto. Associazioni e attiviste avevano protestato fin da subito contro questa decisione e si erano sollevate diverse polemiche per il voto favorevole della capogruppo Pd, Carla Padovani.