"Reddito di cittadinanza a disoccupati e fine businesss immigrazione": "Assumo il compito di garante del cambiamento", dice il presidente del Consiglio durante il discorso in Aula: "Se populismo è ascoltare la gente, lo siamo" IL TESTO DEL DISCORSO
Conte: "Accesso a internet diritto fondamentale ma privacy va difesa"
Governo: standing ovation unanime per Soumaila Sacko
Conte: "Flat tax sarà progressiva grazie a sistema deduzioni"
Conte: "Il nostro è un progetto di cambiamento per l'Italia"
Conte: "Non siamo razzisti, vogliamo combattere traffico di esseri umani"
Governo:standing ovation maggioranza su impegno contro mafia
Standing ovation dei senatori della maggioranza quando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia fermezza nel contrasto alle mafie. Durante l'applauso in piedi, i senatori M5S hanno urlato in coro "fuori la mafia dallo Stato!". La presidente Elisabetta Alberti Casellati ha dovuto scampanellare per riportare il silenzio.
Conte: "Rivendichiamo Europa più forte e più equa"
solidarietà".
Conte: "Taglieremo pensioni d'oro"
"Le cosiddette pensioni d'oro sono un esempio di ingiustificato privilegio che va contrastato. Interverremo sugli assegni superiori ai 5.000 euro netti mensili nella parte non coperta dai contributi versati". Lo dice il presidente del consiglio Giuseppe Conte in Senato.
Conte: "Italia nell'alleanza atlantica ma apertura verso la Russia"
russa".
Conte: "Vogliamo ridurre debito con la crescita"
Conte: "Potenzieremo legittima difesa, basta business dell'immigrazione"
Conte: "Prima preoccupazione saranno diritti sociali"
Conte: "Se populismo è ascoltare i bisogni della gente noi lo siamo"
Ci prendiamo la responsabilita' di affermare che ci sono politiche vantaggiose o svantaggiose per i cittadini: le forze politiche che integrano la maggioranza di governo sono state accusate di essere populiste e antisistema. Se populismo è attitudine ad ascoltare i bisogni della gente, allora lo rivendichiamo". Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte al Senato.
Conte: "Difenderò interesse dei cittadini"
"Assumo questo compito con umiltà ma anche con determinazione, con la consapevolezza dei miei limiti ma anche con la passione e l'abnegazione di chi comprende il peso delle altissime responsabilità a me affidate. Sono profondamente onorato di poter offrire il mio impegno e le mie competenze per poter difendere l'interesse dei cittadini di questo meraviglioso Paese". Lo afferma il premier Giuseppe Conte intervenendo al Senato per il voto di fiducia al governo. Parole che vengono accolte dall'applauso di Palazzo Madama.