In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parte il governo M5s-Lega, Conte e ministri hanno giurato

Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare  i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"

Condividi:

Conte a palazzo Chigi, accolto da picchetto d'onore

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto il suo ingresso a Palazzo Chigi dopo il giuramento al Quirinale, accolto da picchetto d'onore composto da Carabinieri, Guardia di Finanzia, Aeronautica, Marina militare, i lancieri di Montebello, la banda dei lancieri di Montebello e lo stendardo dei lancieri di Montebello.
- di Redazione Sky TG24

Conte lascia il Quirinale diretto a palazzo Chigi 

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appena lasciato il Quirinale a bordo di una lancia thema blu scuro diretto a palazzo Chigi dove lo attende il premier uscente Paolo Gentiloni per il passaggio delle consegne.

- di Redazione Sky TG24

Moavero: Salvini-Di Maio nei ranghi? Non siamo militari

Lavoreremo "uniti e motivati tutti insieme". Così il neoministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, all'uscita dal Quirinale dopo il giuramento del governo Conte. "Non siamo un governo militare" ha chiosato rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se riuscirà a tenere nei ranghi Salvini e Di Maio.
- di Redazione Sky TG24

Auguri di Putin a Conte, "ora collaborazione costruttiva"

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso in un telegramma le sue congratulazioni al nuovo presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. "Conto - dice Putin - che la sua attività al governo contribuirà allo sviluppo di una collaborazione costruttiva russo-italiana in diversi settori, nonché ad un'efficace interazione nella soluzione dei problemi chiave regionali e internazionali". Lo riporta il Cremlino in una nota. "Questo sicuramente risponde agli interessi dei popoli della Russia e dell'Italia".
- di Redazione Sky TG24

Fornero: pensioni bandiera per voto, no ritorno indietro

"L'idea che questo sia l'anno zero e si ricomincia da capo è non solo ingenuo ma anche fuorviante, serve una linea di continuità con le cose buone, e la linea di continuità sulle pensioni è dire che modifichiamo ciò che è modificabile. Ma tornare indietro solo per issare una bandiera issata anche impropriamente in campagna elettorale è un rischio per il Paese". Lo dice l'ex ministro Elsa Fornero in un incontro con i giornalisti al Festival dell'Economia di Trento mettendo in guardia sul "rischio di tornare indietro".
- di Redazione Sky TG24

Il premier Giuseppe Conte, i due vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il giuramento del Governo al Quirinale

ANSA/ALESSANDRO DI MEO
 
- di Redazione Sky TG24

I due vice premier Luigi Di Maio (ministro del Lavoro) e Matteo Salvini (ministro dell'Interno) durante il giuramento del Governo al Quirinale

ANSA/ALESSANDRO DI MEO
 
- di Redazione Sky TG24

La foto di gruppo della squadra di Governo con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale, Roma, 1 giugno 2018

ANSA/ALESSANDRO DI MEO
 
- di Redazione Sky TG24

Il ministro delle Politiche Comunitarie Paolo Savona con il ministro della Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana (D)

ANSA/ALESSANDRO DI MEO
 
- di Redazione Sky TG24

Il giuramento del ministro Paolo Savona

Foto: ANSA
 
- di Redazione Sky TG24

Giuramento governo Conte breaking news nel mondo 

Il giuramento del governo italiano diventa subito breaking news sulle principali testate internazionali. Da Sky News, alla France Presse, alla tv all news tedesca Ntv, passando per l'americana Ap, hanno tutti trasmesso la notizia del giuramento. Mentre la Bbc e la Cnn hanno mandato in diretta le immagini da Roma.
- di Redazione Sky TG24

Ue: Tusk a Conte, ora unità per superare sfide comuni

Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk si è congratulato con il premier Giuseppe Conte. "La sua nomina arriva in un momento cruciale per l'Italia e l'intera Unione europea. Per superare le nostre sfide comuni, ci serve unità e solidarietà più che mai. Credo fortemente che la nostra comunità fiorirà soltanto quando basata sul rispettoso dialogo e la fedele cooperazione, che faro' del mio meglio per assicurare", ha detto Tusk in una nota.
- di Redazione Sky TG24

Governo Conte, il giuramento di Paolo Savona


 
- di Redazione Sky TG24

Governo Conte, il giuramento di Luigi Di Maio


 
- di Redazione Sky TG24

++ Tutti i 18 ministri hanno giurato al Quirinale

++ Governo Conte nella pienezza dei poteri

- di Redazione Sky TG24