Legge bilancio, Pisapia incontra Gentiloni: “Mai più mance elettorali”

Politica
Cecilia Guerra, Giuliano Pisapia e Francesco La Forgia lasciano palazzo Chigi dopo l'incontro con Gentiloni (Ansa)
pisapia_palazzo_chigi_ansa2

Il leader di Campo Progressista a Palazzo Chigi insieme a una delegazione di Mdp. L’ex sindaco di Milano al presidente del Consiglio: “Investire sulla salute, intervenire sul superticket e penalizzare chi licenzia”. Chiesta anche attenzione per ambiente e sicurezza

Il leader di Campo Progressista e i capigruppi Mdp Maria Cecilia Guerra e Francesco Laforgia hanno incontrato a Palazzo Chigi il premier Paolo Gentiloni per parlare di Def e legge di bilancio. "Abbiamo posto qualche priorità indispensabile: mai più mance elettorali, intervenire con investimenti importanti sulla salute, milioni e milioni di persone non possono curarsi a causa del superticket, nuove assunzioni e più tutele, ad esempio chi licenzia dopo 3 anni deve avere penalità”, ha dichiarato l’ex sindaco di Milano al termine dell’incontro.

Pisapia a Gentiloni: stop a mance elettorali

Campo Progressista e Mdp, ha aggiunto Pisapia, hanno chiesto anche nella prossima legge di bilancio "un'indicazione precisa sui temi ambientali e sulla messa in sicurezza del nostro territorio”. L’incontro è importante alla luce del voto al Senato sulla legge di bilancio, per cui potrebbero risultare determinanti le preferenze delle formazioni create dalla scissione di esponenti di centrosinistra dal Pd.

Politica: I più letti