In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salvini a Sky TG24: "Per noi va bene qualsiasi legge elettorale"

Politica

Il segretario della Lega Nord ospite dell'Intervista di Maria Latella: "I voucher? Beghe interne alla sinistra. Andiamo al voto al più presto". L'INTERVISTA INTEGRALE

Condividi:

“Per noi va bene qualsiasi legge elettorale”. Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, non indica preferenze tra un sistema e un altro ma afferma: “Ci sono problemi urgenti, l’importante è andare al voto al più presto”.
Ospite dell’Intervista, l’approfondimento di Sky TG24 condotto da Maria Latella (VIDEO INTEGRALE), Salvini a proposito della discussione sui voucher, che vede la maggioranza di governo divisa, dice: "Sono beghe interne alla sinistra. Se il governo può cadere su questo punto? Per me sarebbe un'opportunità e per gli italiani sarebbe una buona notizia cosi si va subito a votare". 

"Alla gente non interessa la legge elettorale"

“Tra la gente il dibattito sulla legge elettorale è lontanissimo - spiega Salvini - Noi da dicembre diciamo a Renzi: porta la legge elettorale che vuoi in Parlamento e noi te la votiamo. Alla Lega va bene qualunque legge elettorale perché noi confidiamo nel fatto che poi gli italiani sapranno scegliere, al di là dei trucchi e dei trucchetti”.

"Renzi e Berlusconi portino l'Italia a votare"

Il leader della Lega ha spiegato inoltre di non avere nessun incontro in programma con Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. "La legge elettorale è l'ultima delle mie preoccupazioni. Renzi e Berlusconi vanno d'amore e d'accordo: bene, portino l'Italia a votare". 

"In un governo con Renzi la Lega non c'è"

Salvini esclude "a priori" che la Lega possa allearsi con il Pd in eventuali elezioni. Piuttosto vorrebbe estendere l'alleanza sperimentata in Liguria, Veneto e Lombardia a livello nazionale. "In un governo con Renzi la Lega non c'è" e "dove c'è Renzi non ci sono io". Salvini si è detto poi "deluso" dal M5S, in tema di migranti e reddito di cittadinanza. Quanto a FdI, Salvini ha detto di andare d'accordo con Giorgia Meloni ma di non avere ancora discusso: se ne riparlera' dopo le amministrative.