In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, rubati in ospedale doni natalizi nell'oncologia pediatrica

Sicilia

È successo all'ospedale civico del capoluogo siciliano. "Un gesto ignobile che non possiamo accettare", dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. "Li riacquisteremo con i fondi propri destinati alla beneficenza della Presidenza della Regione"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Rubati i doni natalizi in un reparto di oncologia pediatrica. È successo a Palermo, nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico. A "sparire" 10 tablet regalati dalla Samot, un monitor holter pressorio portatile donato dall'associazione "la carezza di Vicky e Giorgia", alcune bilance pesa persone e vari oggetti personali che erano custoditi nella stanza del direttore dell'unità operativa, Paolo D'Angelo, ed erano destinati ai piccoli pazienti. A renderlo noto è il segretario del Nursind Palermo, Aurelio Guerriero: "L'ondata di criminalità è giunta anche in ospedale, e non ha risparmiato nemmeno i doni per  i bambini oncologici - dice il sindacalista -. Chiediamo a questo punto, non solo ai commissari straordinari ma anche le istituzioni a vario livello, di voler garantire maggiore sicurezza nei luoghi di cura".

Schifani: "Un gesto ignobile"

"Un gesto ignobile che non possiamo accettare", dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. "Mi sono subito messo in contatto con il direttore generale Roberto Colletti - aggiunge il governatore - per acquisire la lista dei doni che sono stati rubati. Li riacquisteremo con i fondi propri destinati alla beneficenza della Presidenza della Regione.