E' successo nello stabilimento Lukoil. Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato per domani lo sciopero dei lavoratori dell'indotto
Due operai della Ro.Da., azienda metalmeccanica, sono rimasti ustionati in un incendio scoppiato all'interno dell'impianto 100 nello stabilimento Lukoil di Priolo, nella zona industriale di Siracusa. Un operaio è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cannizzaro di Catania per le gravi ustioni riportate al volto, mentre per l'altro fortunatamente solo contusioni al ginocchio.
Proclamato sciopero per domani
"La salute e la sicurezza delle persone devono essere una priorità assoluta per tutti: istituzioni, sindacati, Prefettura, imprese. Fismic Confsal Siracusa è una delle organizzazioni rappresentative all'interno della zona industriale e siamo pronti a manifestare contro la mancata applicazione dei protocolli di sicurezza" commenta il segretario generale della Fismic Confsal Siracusa, Marco Faranda. Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato per domani lo sciopero dei lavoratori dell'indotto, e hanno chiesto ancora una volta al prefetto Giusi Scaduto di riattivare il tavolo tecnico sui temi del lavoro e della sicurezza.