In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bimbo morto a Sharm el-Sheikh, i genitori sono rientrati a Palermo

Sicilia
©Ansa

Il volo è atterrato all'aeroporto del capoluogo siciliano, dove ad attendere la coppia c'era un'ambulanza che l'ha accompagnata al Policlinico. La salma del piccolo Andrea farà rientro domani. L'avvocato: "È stato presentato un esposto in procura a Palermo"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È atterrato all'aeroporto di Palermo l'aereo, con a bordo un'equipe medica, che ha riportato a casa Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, i genitori del piccolo Andrea, morto a 6 anni mentre era in vacanza a Sharm el-Sheikh, in Egitto, forse per una intossicazione alimentare. Ad attenderli c'era un ambulanza, che ha trasportato la coppia di coniugi al pronto soccorso del Policlincio, da dove poi verranno trasferiti in reparto. Anche il padre del bimbo è stato male ed era stato ricoverato in terapia intensiva in Egitto. Ai giornalisti è stato impedito di scattare le foto del passaggio del mezzo sanitario. La salma del bimbo, invece, arriverà domani con un volo Sharm-Fiumicino, Fiumicino-Palermo.

Avvocato: "Presentato esposto in procura a Palermo"

"È stato presentato un esposto in procura a Palermo. Abbiamo chiesto di fare tutti gli accertamenti e capire cosa sia successo a questa famiglia. Ci auguriamo che si possa fare una nuova autopsia sul corpo del piccolo Andrea per fare luce sulle cause della sua morte". Lo dice l'avvocato Alessandro Gravante dello studio Giambrone e partner di Palermo, un pool di avvocati che sta seguendo il caso del piccolo Andrea Mirabile dal punto di vista penale e civile.

L'arrivo a Palermo dell'aereo con a bordo i genitori del piccolo Andrea - ©Ansa

Genitori al Policlinico

Sono ricoverati all'ospedale Policlinico di Palermo i genitori del piccolo Andrea morto alcuni giorni fa a Sharm in un Resort dopo pare un'intossicazione alimentare. Il padre Antonio Mirabile è ricoverato nel reparto di Medicina, la mamma Rosalia Manosperti in ginecologia.

La madre: "Voglio andare a prendere mio figlio in aeroporto"

"Voglio andare a prendere mio figlio in aeroporto". Lo ha detto ai medici del Policlinico di Palermo Rosalia Manosperti non appena arrivata in ospedale. "La paziente ha manifestato l'intenzione di andare in aeroporto ad accogliere suo figlio - dicono dall'ospedale - Lo ha fatto anche il padre, ma al momento non sappiamo se sarà possibile". Dopo le prime visite e le prime analisi le condizioni della mamma sono considerate buone; il marito Antonio Mirabile, ricoverato nel reparto di Medicina Interna, e invece ancora ancora sotto osservazione. "Anche le condizioni del marito sono migliorate - aggiungono dall'ospedale - ma non abbastanza per dimetterlo. Bisogna fare ancora analisi e controlli anche per stabilire cosa sia successo e il perché dello stato di malessere che lo ha così tanto debilitato".

Sindaco Lagalla presente in aeroporto

All'aeroporto 'Falcone Borsellino' era presente anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che in queste ore è in contatto costante con la Farnesina per avere tutti gli aggiornamenti. Il primo cittadino ha parlato anche con lo zio del bambino morto in circostanze ancora tutte da accertare. L’aeroambulanza che ha riportato in Sicilia i genitori è stata resa disponibile dalla compagnia di assicurazioni con la quale i genitori avevano stipulato una polizza prima della partenza per l’Egitto.

Il nonno: "Mio figlio rimasto intossicato"

"Ho visto mio figlio poco fa, ma non so come stia. Ieri mi aveva detto telefonicamente che era migliorato. Non so quale sia la sua patologia, non me l'ha detto: so solo che non poteva respirare. Lui è rimasto intossicato gravemente, la moglie un po' meno. Non so cosa abbiano mangiato né tantomeno se altri ospiti del resort in cui erano in vacanza si siano sentiti male". Lo ha detto Salvatore Mirabile, nonno del piccolo Andrea.