In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, 45enne ucciso con colpi di pistola nella zona della Zisa

Sicilia
©Ansa

È successo tra via Imperatrice Costanza e via dei Cipressi. L'uomo è morto all'ospedale Civico. Si segue la pista mafiosa

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un uomo di 45 anni, Giuseppe Incontrera, è morto all'ospedale Civico di Palermo poco dopo essere stato ferito con alcuni colpi di pistola stamattina tra via Imperatrice Costanza e in via dei Cipressi, nella zona della Zisa. L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Le indagini sono condotte dai carabinieri. L'uomo avrebbe precedenti per droga.

L'ipotesi

Secondo le prime ipotesi, l'omicidio potrebbe essere stato originato da una lite per un incidente stradale. I carabinieri del nucleo investigativo stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria. I rilievi sono stati condotti nei pressi di un'auto parcheggiata con il parabrezza lesionato. In queste ore i militari stanno sentendo i vicini di casa, le persone che abitano nel luogo dove è avvenuto il delitto, i familiari e gli amici.

Si segue la pista mafiosa

L’indagine è stato trasmesso alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, coordinata dall'aggiunto Paolo Guido. I pm puntano sulla matrice mafiosa del delitto. La vittima, imparentato con i boss di Porta Nuova Di Giovanni, avrebbe assunto un ruolo importante nel mandamento che gli avrebbe procurato non pochi nemici. Dietro al delitto potrebbe esserci, dunque, una faida interna al clan. Incontrera era in bicicletta in via Imperatrice Costanza, quando avrebbe incontrato il killer. Dopo una discussione sarebbe fuggito a piedi e sarebbe stato inseguito dall'assassino che l'ha raggiunto e gli ha sparato tre colpi. 

Aggrediti sanitari del 118

Sul luogo della sparatoria sono stati trovati bossoli calibro 22. I sanitari del 118 arrivati nella zona dove è stato ferito a morte l'uomo sono stati aggrediti e attorno al pronto soccorso si sono radunate una cinquantina di persone. Gli agenti di polizia del reparto mobile stanno arrivando per presidiare il nosocomio.