Gli agenti della Digos grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza nella zona hanno individuati i tifosi che sono stati denunciati per danneggiamento aggravato
Dodici provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive a carico di altrettanti tifosi siracusani per dei disordini avvenuti in occasione dell'incontro di calcio tra "Città di Siracusa" e "Igea Virtus" (compagine di Barcellona Pozzo di Gotto) sono stati firmati dal questore Benedetto Sanna.
La ricostruzione dei fatti
Il 3 aprile scorso i tifosi della squadra ospite sono arrivati presso lo stadio a partita già iniziata e i mezzi su cui viaggiavano sono attaccati e danneggiati da alcuni tifosi locali. Gli agenti della Digos grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza nella zona hanno individuati i tifosi che sono stati denunciati per danneggiamento aggravato. Dopo le indagini, il Questore ha emanato i provvedimenti a carico di tifosi siracusani che hanno una durata dai due ai sei anni in relazione alla gravità degli atti commessi.