In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Trapani, pesce e legumi non a norma: sequestri e denunce in un'azienda

Sicilia

Sono stati trovati 143 chili di pescato di vario tipo in cattivo stato di conservazione. Nella stessa struttura i carabinieri hanno sequestrato altri 1.125 chili di legumi e frutta secca senza la documentazione sulla tracciabilità e provenienza del prodotto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un'azienda di Trapani. L'operazione è stata compiuta dai carabinieri del Nas di Palermo che hanno anche denunciato il titolare della ditta.

Il sequestro

I militari, nel corso dei controlli nell'azienda di conserve ittiche, si sono avvalsi del supporto del personale del locale dipartimento di prevenzione veterinario dell'Asp. Sono stati sequestrati 143 chili di pescato di vario tipo in cattivo stato di conservazione. I prodotti sono stati trovati a temperatura ambiente in confezioni su cui c'erano etichette riportanti un marchio "Ce" inesistente e sulle quali risultava modificata la data di scadenza. Nella stessa struttura i carabinieri hanno anche trovato altri 1.125 chili di legumi e frutta secca senza la documentazione sulla tracciabilità e provenienza del prodotto. Disposto anche il sequestro del locale.