In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Operazione antidroga in provincia di Palermo, 22 custodie cautelari

Sicilia
©Getty

Sono accusate, vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, di spaccio e di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I carabinieri hanno dato esecuzione nelle prime ore di stamattina, a Carini, Palermo, Isola delle Femmine, Capaci, Terrasini, Borgetto, Enna e Finale Emilia (Modena) a un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 22 persone (otto in carcere, nove agli arresti domiciliari, cinque all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). Sono accusate, vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, di spaccio e di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Le indagini

L'indagine è iniziata a Carini nel luglio 2018 quando ignoti, in due diverse circostanze, avevano ferito due equini (di cui uno in modo mortale) all'interno di una stalla ubicata in Torretta (Palermo). L'azione, fin dalle prime ricostruzioni investigative, è parsa subito riconducibile a controversie connesse col traffico di stupefacenti insorte tra soggetti dell'area di Carini. Così l'attività investigativa condotta ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza circa l'esistenza di due distinti sodalizi criminali, riconducibili ai proprietari dei due equini feriti, dediti alla cessione, acquisto, trasporto, commercio, vendita e illecita detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana e hashish nei Comuni di Carini, Isola delle Femmine, Capaci, Cinisi e Terrasini.