In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Temporale su Palermo, strade allagate e alberi caduti

Sicilia
©Getty

Decine le telefonate ai vigili del fuoco da parte di automobilisti rimasti bloccati nelle strade allagate

Condividi:

Il primo temporale dopo la caldissima estate ha provocato allagamenti e alberi caduto in alcune zone a Palermo. Si è allagata via Libertà, all'altezza del Giardino Inglese, la zona di viale Regione Siciliana all'altezza di Corso Calatafimi, corso Re Ruggero, la zona di Mondello dove sono presenti i vigili del fuoco a presidiare le strade allagate. In viale Piemonte è caduto un albero. (IL METEO IN SICILIA)

L'allarme

Decine le telefonate ai vigili del fuoco da parte di automobilisti rimasti bloccati nelle strade allagate. Su un tratto della strada statale 188 nella zona del cortonese il traffico è stato temporaneamente bloccato a causa di un albero caduto all'altezza del chilometro 22. Ed è intervenuto il personale dell'Anas. Allagamenti anche nella statale 113 tra Villabate e Ficarazzi e nella zona di Partinico dove si è registrato anche un black-out elettrico.

Cola a picco uno yacht nel porticciolo di Ustica 

Nel frattempo, a causa del maltempo uno yacht di due diportisti tedeschi è affondato al porto di Ustica, senza provicare feriti. In tanti sono riusciti a mettere a riparo le imbarcazioni. Lo yacht dei due tedeschi - spinto dalle onde - è invece finito sulla banchina, si è aperta una falla nello scafo e l'imbarcazione è colata a picco. Stanno intervenendo in queste ore gli uomini della Guardia Costiera e alcuni pescatori per evitare inquinamento nell'acqua del porto. Sono in molti sull'isola a chiedere alla Regione di migliorare le condizioni del porticciolo nell'isola che quest'anno ha accolto centinaia di imbarcazioni dei turisti arrivati in tanti a Ustica per trascorrere le vacanze. "Quando il mare sferza la costa le imbarcazioni rischiano seri danni", affermano.