In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio tra Palermo e Agrigento, ingenti danni

Sicilia

Stanno andando in fumo diversi ettari di sterpaglie, macchina mediterranea e capannoni agricoli. Il fronte del fuoco è di diversi chilometri

Condividi:

Un incendio molto esteso è divampato tra il territorio del palermitano a Giuliana fino a Caltabellotta sulla statale 118 in territorio di Agrigento. Nella zona stanno lavorando sia le squadre dei vigili del fuoco del comando provincia di Palermo che quelle di Agrigento. Stanno andando in fumo diversi ettari di sterpaglie, macchina mediterranea e capannoni agricoli. Il fronte del fuoco è di diversi chilometri.

Incendi sulle Madonie, un uomo ustionato a Caltavuturo

Il caldo e il vento che sta soffiando nella zona stanno provocando danni ai boschi e alla macchia mediterranea a Termini Imerese, Belmonte Mezzagno, Cefalù nella zona dell'hotel Costa Verde e Partinico. Un incendio inoltre è divampato nella zona di Caltavuturo nelle Madonie. Le fiamme minacciano alcuni capannoni dove ci sono anche numerosi bovini. Un uomo è rimasto ustionato e, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato all'ospedale di Cefalù. Tra le lamiere del capannone erano rimaste intrappolate due persone che sono state soccorse dai vigili del fuoco e dalla forestale. Nella zona sta intervenendo un canadair. Non è escluso che vengano dirottati anche alcuni elicotteri.