La struttura ha una capienza massima di 250 persone. A bordo dell'ultimo barcone soccorso al largo dell'isola, a circa 15 miglia dalla costa, c'erano 113 migranti
Salgono a dodici gli sbarchi avvenuti oggi a Lampedusa. A bordo dell'ultimo barcone soccorso al largo dell'isola, a circa 15 miglia dalla costa, c'erano 113 persone, di cui una donna. I profughi sono stati trasbordati sull'unità militare e la "carretta" e' stata lasciata alla deriva. Anche questo gruppo è stato trasferito all'hotspot dove adesso si trovano oltre 600 persone a fronte di una capienza massima di 250 posti.
Gli altri soccorsi
Altri 51 migranti su due imbarcazioni erano stati intercettati poco prima a 15 miglia dall'isola dalla motovedetta Cp312 della Guardia costiera. Nel primo c'erano 19 tunisini, di cui 2 minori. Nel secondo, c'erano invece 32 subsahariani, tra i quali 7 donne e 7 minori accompagnati. Anche questi gruppi, dopo un primo triage sanitario in banchina, sono stati portati all'hotspot di Contrada Imbriacola. Domattina, in rada di Lampedusa, arriverà la nave quarantena Atlas.
Data ultima modifica