A denunciare è stata la madre di una bimba di tre anni che aveva notato “alcuni cambiamenti nella figlia e una serie di malesseri iniziati dopo la frequenza scolastica”. I carabinieri hanno assistito con telecamere alle violenze fisiche e psicologiche subite dagli alunni, tutti di età inferiore ai 4 anni
Una maestra di 46 anni della scuola dell'infanzia a Villafrati (in provincia di Palermo) è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Misilmeri, accusata di maltrattamenti sui piccolissimi alunni. L'ordinanza ai domiciliari è stata firmata dal gip del tribunale di Termini Imerese.
La denuncia
A presentare denuncia contro l'insegnante originaria della provincia di Agrigento era stata la madre di una bimba di tre anni che aveva notato "alcuni cambiamenti nella figlia e una serie di malesseri iniziati dopo la frequenza scolastica".
Le indagini
I militari hanno piazzato le telecamere nell'aula e hanno assistito ad atti di violenza psicologica e fisica, urla, minacce e percosse nei confronti dei bambini, tutti di età inferiore ai 4 anni.