Intanto la nave della ong tedesca Sea Eye ha effettuato cinque operazioni di salvataggio nelle ultime 48 ore. Sull'imbarcazione sono presenti 330 persone
Proseguono gli sbarchi a Lampedusa (Agrigento). Nella notte è stato soccorso un barcone con 61 persone a bordo, tra cui 8 minori e 5 donne, due delle quali incinte. Poco dopo è stata intercettata un'altra imbarcazione su cui erano presenti 73 migranti, tutti uomini. Lo riporta Rainews. Dopo un primo triage sanitario, tutti sono stati condotti nell'hotspot di contrada Imbriacola.
A bordo della Sea Eye 330 persone
Intanto la nave Sea Eye 4 della ong tedesca Sea Eye ha effettuato cinque operazioni di salvataggio nelle ultime 48 ore. Sull'imbarcazione sono presenti 330 migranti. Lo riporta in un tweet la stessa ong, che sottolinea: "L'equipaggio sta lavorando allo stremo".
Soccorse 73 persone a Lampedusa
Intanto, questa mattina Alarm Phone ha comunicato la presenza di 73 persone a bordo di un'imbarcazione in acque di responsabilità Sar italiana. Dopo la segnalazione, sono state condotte in sicurezza a Lampedusa dai mezzi navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, dove sono giunte intorno alle 7. Lo fanno sapere fonti della Guardia costiera.
Data ultima modifica