In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Migranti, sbarco a Lampedusa: ci sono anche dei bambini

Sicilia
©Ansa

I migranti sono sbarcati al molo commerciale e dopo un primo controllo della temperatura corporea, effettuato dai sanitari presenti in banchina, sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola

Condividi:

Una trentina di migranti sono stati soccorsi, ieri sera, nelle acque antistanti all'isola di Lampedusa. Ad avvistare e trasbordare i migranti, tutti tunisini, è stata una motovedetta della guardia costiera che era impegnata nel servizio di pattugliamento anti-immigrazione. Presenti anche un paio di bambini e qualche donna.

Lo sbarco

I migranti sono sbarcati al molo commerciale e dopo un primo controllo della temperatura corporea, effettuato dai sanitari presenti in banchina, sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola dove stanno per essere sottoposti a tampone rino-faringeo.

Arrivi anche a Menfi

Questa mattina, un gruppo di migranti, probabilmente di nazionalità tunisina, è sbarcato anche a Porto Palo, località balneare di Menfi (Agrigento). Una decina di uomini sono stati rintracciati sulla terraferma dai carabinieri della locale stazione e sono state avviate le procedure per il loro trasferimento al centro di accoglienza di Porto Empedocle. Al momento non è stato ancora ritrovato il natante che li ha trasportati. A questo scopo una motovedetta della Guardia costiera di Sciacca sta tuttora perlustrando il litorale.