In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, il sindaco Leoluca Orlando raccoglie rifiuti da discariche abusive. VIDEO

Sicilia

Il primo cittadino si è unito a volontari, associazioni e consiglieri della prima circoscrizione per rimuovere con guanti e paletta gli ingombranti da alcune delle 40 discariche abusive permanenti del centro storico

Condividi:

Volontari, associazioni, consiglieri della Prima circoscrizione e persino il sindaco Leoluca Orlando con guanti e paletta per rimuovere gli ingombranti da alcune delle 40 discariche abusive permanenti del centro storico. La notizia viene riportata da la Repubblica.

L’iniziativa

Oggi pomeriggio, il Comune, la Prima circoscrizione e la Rap hanno organizzato l’iniziativa “Vivi il centro storico - stop alle discariche abusive”, in sei piazze e strade dei quattro mandamenti del centro storico - Piazza Magione (di fronte Scuola Ferrara), via Squarcialupo, piazza Colajanni, piazza dell’Origlione e piazza D’Ossuna - dove sono stati rimossi centinaia di rifiuti ingombranti. Per l’occasione, è stato presentato il piano di videosorveglianza già avviato dalla Polizia municipale in collaborazione con la Rao e la Sispi: 7 telecamere già in funzione e altri 20 mobili serviranno a tenere d’occhio 50 discariche della città.