In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Termini Imerese, denunciato per bancarotta fraudolenta liquidatore

Sicilia

Il gruppo opera nel settore della vendita di grandi e piccoli elettrodomestici e ha punti vendita nei comuni di Alia, Cerda e Termini Imerese, nel Palermitano 

Condividi:

Per sfuggire ai creditori, avrebbe tentato di nascondere i beni aziendali da un lato trasferendoli nelle altre sedi della propria attività, dall’altro cedendo le merci a imprese e familiari compiacenti. Per questo il liquidatore della "Sagona S.r.l.", S.G., è stato denunciato dai militari della guardia di finanza di Palermo con l’accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

Le indagini

L'indagine è scattata dopo la dichiarazione di fallimento pronunciata dal Tribunale di Termini Imerese, nel novembre del 2017, del "Gruppo Sagona - Euronics", che opera nel settore della vendita di grandi e piccoli elettrodomestici e ha punti vendita nei comuni di Alia, Cerda e Termini Imerese (Palermo). Dagli accertamenti sono emersi quindi l'omessa tenuta dei libri e delle altre scritture contabili, l'omesso deposito dei bilanci dal 2012 al 2016 nonché la distrazione dall'attivo fallimentare di merci, attrezzature e denaro in cassa per oltre un milione di euro.