In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carini, ritrovato in campagna l’80enne disperso da venerdì mattina

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo era uscito per andare al supermercato quando avrebbe perso l’orientamento forse a causa di un malore. È stato trasportato in stato di semi assideramento in ospedale a Palermo 

Condividi:

Un 80enne, di cui non si avevano più notizie da venerdì, è stato ritrovato nella notte nelle campagne di contrada Passo d'Acqua a Carini. A segnalare la sua presenza, intorno alle 2:30, è stata una donna che vive nei dintorni, la quale, dopo aver udito dei lamenti provenienti dalle vicinanze, ha subito lanciato l’allarme. L’anziano è stato quindi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo in stato di semi assideramento.

La scomparsa e le ricerche

L’80enne era uscito di casa venerdì mattina per recarsi al supermercato, decidendo poi di andare in campagna. L’uomo, però, non è più tornato a casa, perdendo l’orientamento molto probabilmente a causa di un malore. Dal momento della segnalazione della scomparsa, non si sono mai interrotte le ricerche, che hanno visto la partecipazione di una squadra della protezione civile e di diversi volontari del posto. A individuare e prelevare personalmente l’anziano è stato il genero, che ha subito chiesto l'intervento del 118.