In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, proclamato sciopero Amat per il 24 gennaio

Sicilia
Foto di archivio

Si fermeranno dalle 9:30 alle 13:30 gli autisti con rientro dei bus e tram nei rispettivi depositi, mentre il restante personale sciopererà le ultime quattro ore di servizio

Condividi:

Proclamato uno sciopero dei lavoratori di Amat, l'azienda del trasporto pubblico a Palermo. La decisione è stata presa dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl, Cobas e Orsa Tpl, nell'ambito della vertenza che aveva già portato allo stato di agitazione a novembre. Si fermeranno dalle 9:30 alle 13:30 gli autisti con rientro dei bus e tram nei rispettivi depositi, mentre il restante personale sciopererà le ultime quattro ore di servizio.

I motivi dello sciopero

Tre i punti che hanno portato alla protesta: le criticità del bilancio aziendale, il budget di esercizio aziendale e la rivisitazione del piano di risanamento. "Durante l'incontro in Prefettura dello scorso mese di dicembre - spiegano Franco Mineo, Filt Cgil, Salvatore Girgenti, Fit Cisl, Franco Trupia Uiltrasporti, Corrado Di Maria Ugl, Fabio Danisvalle Faisa Cisal, Carlo Cataldi Cobas Trasporti e Giuseppe Taormina Orsa Trasporti in un comunicato congiunto - non abbiamo ottenuto nessuna rassicurazione o novità di rilievo sui questi punti, per questo non possiamo che passare alla fase successiva con lo sciopero proclamato il 24 gennaio".