In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

A Lampedusa 6.500 alberi, uno per ogni abitante

Sicilia
Immagine di archivio (Getty Images)

Esemplari di carrubo, pino e oleandro saranno piantati nella zona di ponente. Il sindaco Totò Martello: “Vogliamo ripristinare la vegetazione, che molti anni fa era parte integrante del contesto naturale dell’isola” 

Condividi:

Un albero per ciascuno degli abitanti di Lampedusa (in provincia di Agrigento). Per la precisione, 6.500 esemplari di carrubo, pino e oleandro (donati dall'azienda forestale dell'assessorato regionale all'Agricoltura) che saranno piantati nella zona di ponente, dall'Albero del Sole fino al Muro Vecchio, lungo circa un chilometro e mezzo. I primi 100 sono già stati posizionati. Nei prossimi giorni il lavoro proseguirà fino alla messa in posa di tutti gli altri, . 

Le parole del sindaco Totò Martello

Il sindaco Totò Martello ha dichiarato: "Vogliamo ripristinare la vegetazione che molti anni fa era parte integrante del contesto naturale dell'isola. I lampedusani e Lampedusa sono un tutt'uno, e dare in 'adozione' un albero a ciascun abitante è un modo per rendere ancora più forte questo legame. Ringrazio il dirigente generale Mario Candore e l'assessorato all'Agricoltura per l'impegno profuso in questa iniziativa. Lampedusa è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge e per il suo mare cristallino ma la nostra isola può offrire molto altro".