In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rubano bancomat con escavatore a Marsala: indagini in corso

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Sono scappati lasciando l'escavatore sulla strada e di traverso, bloccando così il traffico sulla strada provinciale 21 che collega la città con Trapani

Condividi:

Hanno sfondato il muro con un escavatore e hanno portato via il bancomat. È avvenuto durante la notte alla filiale delle Poste di contrada San Leonardo, a circa 12 chilometri a nord del centro di Marsala. Una volta caricato lo sportello bancomat sul furgone, i ladri sono scappati lasciando l'escavatore, probabilmente rubato, sulla strada e di traverso, bloccando così il traffico sulla strada provinciale 21 che collega Marsala a Trapani. Hanno agito col volto coperto dai passamontagna, come si evince dalle immagini del sistema di videosorveglianza. Ad avvertire le forze dell'ordine sono stati gli abitanti della zona, svegliati dal frastuono provocato dal mezzo meccanico. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

I precedenti dei mesi scorsi

Con la stessa tecnica, nella notte tra il 2 e il 3 ottobre, era stato messo a segno un colpo molto simile sul versante opposto del Marsalese, in contrada Terrenove, ai danni della Banca di Credito Cooperativo Toniolo di San Cataldo. Con modalità analoghe, altri furti sono stati compiuti a luglio in contrada Paolini, Banca San Paolo, e a fine agosto a Xitta, alle porte di Trapani, ai danni del Credito Siciliano.