In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Estorsioni a Catania, chiedevano pizzo a un paninaro: cinque arresti

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

I reati ipotizzati sono tentata estorsione aggravata, illecita concorrenza con minaccia e violenza e lesioni personali, con l'aggravante mafiosa

Condividi:

Cinque persone sono state arrestate a Catania dalla polizia perché accusate di aver chiesto il pizzo al titolare di un camion per la vendita di panini. I reati ipotizzati sono tentata estorsione aggravata, illecita concorrenza con minaccia e violenza e lesioni personali, con l'aggravante mafiosa.

Gli arrestati

In carcere è finito G.S. di 47 anni. Invece, ai domiciliari sono finiti N.S. di 74 anni, E.D. di 47, I.D.F di 44 e F.L. di 42. A un sesto indagato, R.D.U di 52 anni, accusato di furto, è stato applicato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Secondo la Procura distrettuale "gli indagati, forti dei legami con ambienti della criminalità organizzata locale, imponevano al titolare di un camion attrezzato per la vendita dei panini, la corresponsione di somme di denaro per poter continuare l'attività commerciale o, in alternativa, la cessazione immediata dell'attività di vendita al pubblico, così da garantirsi il controllo delle attività economiche del settore".