In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Urinano dopo colpo: rapinatori seriali incastrati dal Dna a Siracusa

Sicilia
Immagine di archivio (Getty Images)

Due 21enni e un 22enne avevano messo a segno i colpi a Lentini, Carlentini e Francofonte lo scorso ottobre. I criminali avevano espletato i propri bisogni sul muro adiacente a uno dei centri commerciali e sono stati identificati dopo l’intervento dei Ris di Messina

Condividi:

Dopo aver eseguito l'ennesima rapina all'interno di un supermercato, tre giovani criminali hanno urinato contro un muro. Le forze dell'ordine, prelevando campioni di Dna dal liquido, sono così riuscite a incastrare e arrestare i 21enni A.S.S. e A.F. e il 22enne R.L.R. I malviventi, tutti italiani, sono accusati di aver commesso quattro colpi in altrettante attività commerciali lo scorso ottobre tra Lentini, Carlentini e Francofonte (paesi in provincia di Siracusa). Nei loro confronti i carabinieri di Siracusa hanno così eseguito tre ordinanze di misura cautelare per obbligo di dimora nel Comune di residenza, permanenza in casa la notte e presentazione alla polizia giudiziaria. I delinquenti avrebbero agito sempre con il volto coperto, minacciando con pistole e cacciaviti i commessi dei centri commerciali.

L’indagine e il test dell’urina

L’indagine dei militari, coordinata dal procuratore aggiunto, Fabio Scavone, e diretta dai sostituti procuratori, Stefano Priolo e Salvatore Grillo, si è avvalsa del supporto dei Ris di Messina. I tre, ripresi dagli impianti di videosorveglianza, avevano urinato contro un muretto adiacente a un negozio venerdì 25 ottobre. Le forze dell’ordine hanno così prelevato alcuni campioni di Dna dal liquido e sono risaliti all'dentità dei rapinatori.