La coltivazione, che comprendeva circa 3.600 piante, è stata individuata durante una ricognizione a bordo di un elicottero del nono Elinucleo dei carabinieri di Palermo
I carabinieri hanno scoperto in contrada Contessa a Riesi (Caltanissetta) una piantagione di marijuana realizzata all’interno di un vigneto e fornita di un sofisticato sistema di irrigazione automatico a goccia.
L'operazione
La coltivazione, che comprendeva circa 3.600 piante, è stata individuata durante una ricognizione a bordo di un elicottero del nono Elinucleo carabinieri di Palermo: i militari dall’alto hanno notato delle differenze di colore sospette e hanno avvisato le pattuglie di Riesi e Mazzarino, comunicando le coordinate dell’area. A quel punto è scattato l’intervento dei militari, che hanno sequestrato la piantagione insieme a una pistola calibro 7.65 con 17 proiettili e a un furgone rubato a Palermo.
L'arresto
I militari hanno arrestato M.G. di 26 anni, accusato di coltivazione di sostanze stupefacenti, ricettazione di un furgone e detenzione illegale di una pistola e di munizioni calibro 7,65.