In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, inaugurata la seconda edizione della "Casa delle Farfalle"

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

Rimarrà aperta fino al 31 dicembre, tutti i giorni dalla 9 alle 18. Alla presentazione era presente il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

Condividi:

È stata inaugurata a Palermo la seconda edizione della Casa delle Farfalle a palazzo Riso. I visitatori potranno ammirare centinaia di farfalle di decine di specie diverse e osservare il loro ciclo di vita. All'inaugurazione era presente il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il direttore del Museo Riso, Luigi Biondo, e l'ideatore del progetto della Casa delle farfalle, Enzo Scarso.

Orlando: "Un eden terrestre nel cuore della città"

"La città di Palermo torna a ospitare un'iniziativa che già lo scorso anno ha avuto uno straordinario successo - ha spiegato il primo cittadino -. Nel cuore cittadino un eden terrestre davvero magnifico dove il tempo sembra fermarsi. Palermo offre così un'attrattiva unica in termini di bellezza e persino d'interesse scientifico che richiamerà tantissimi curiosi e appassionati dal resto della regione e da fuori Sicilia. Non solo storia, architettura, nella nostra città si tornerà a respirare aria di primavera con largo anticipo", ha concluso Orlando.

Gli ingressi gratuiti

L'Amministrazione comunale ha appoggiato il ritorno del progetto, concedendo il gratuito patrocinio del Comune di Palermo e impegnandosi affinché possa essere veicolato attraverso i canali istituzionali dell'ente. Inoltre ha concordato due importanti agevolazioni per i giovani palermitani, garantendo l'ingresso gratuito ogni secondo lunedì del mese alle scolaresche della città e l'accesso libero ogni secondo martedì del mese agli alunni palermitani se accompagnati dai genitori paganti.

Le parole di Enzo Scarso, organizzatore dell'evento

"La Casa delle Farfalle è ormai divenuta patrimonio dei palermitani - ha sottolineato l'ideatore Enzo Scarso -. Anche quest'anno accoglierà nella sua magia le migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia per visitare le sue fiabesche abitanti".