In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, denunciati tre commercianti per abbandono di rifiuti

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Sono stati incastrati dalle telecamere nascoste installate dal Corpo forestale della Regione. Multe elevate anche a carico di privati cittadini 

Condividi:

I titolari di tre esercizi commerciali di Palermo sono stati denunciati per raccolta, trasporto e abbandono di rifiuti. I commercianti sono stati incastrati dalle telecamere nascoste installate dal Corpo forestale della Regione in via Emanuele Paternò, nella tratto che costeggia il fiume Oreto nel capoluogo siciliano. I militari hanno anche sequestrato i mezzi delle loro aziende. Diverse multe sono state elevate anche a carico di molti privati cittadini, sorpresi a gettare in maniera selvaggia immondizia di ogni genere, come materassi, frigoriferi, sedie, mobili e sfalci di potatura. Infine, le telecamere hanno ripreso un 35enne mentre dava fuoco a dei rifiuti.

Musumeci: "Serve nuova coscienza civica"

"Non bisogna dare tregua a questi soggetti privi di scrupoli che con la loro scelleratezza ammorbano il territorio dell'isola, provocando un pesante degrado ambientale", ha dichiarato il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, commentando l’esito dei controlli. "Anche sotto questo profilo - ha aggiunto -, la costante attività di controllo degli uomini del nostro Corpo forestale continua a produrre risultati meritevoli di grande apprezzamento, così come meritevoli sono le segnalazioni che provengono da parte dei cittadini. La nostra terra, ripeto, ha bisogno assolutamente di una nuova coscienza civica se vuole assicurarsi un futuro migliore", ha concluso Musumeci.