In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Catania, truffa ai danni di un pensionato: tre arrestati

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Due di loro hanno agito con la complicità di un dipendente delle poste, il quale era riuscito a carpire in maniera fraudolenta il bancoposta e il relativo pin della vittima

Condividi:

Arrestate tre persone a Catania, accusate di aver truffato un anziano cliente delle Poste e di aver sottratto dal suo conto più di 20 mila euro attraverso diversi prelievi in più uffici postali. Secondo le accuse mosse dalla Procura distrettuale etnea, due degli arrestati, A.D. M. di 53 anni e F. D. di 37 anni, hanno agito con la complicità di un dipendente delle poste, N.S. di 35 anni, che era riuscito a carpire in maniera fraudolenta il bancoposta e il relativo pin della vittima.

Le indagini

I tre, posti ai domiciliari dalla polizia postale, la quale ha svolto le indagini, sono accusati dei reati, commessi in concorso, di truffa aggravata, utilizzo illecito di carte di pagamento e riciclaggio. Disposto anche il sequestro preventivo delle somme per equivalente. Gli investigatori si sono avvalsi della piena collaborazione da parte di Poste Italiane, attraverso l'acquisizione delle immagini digitali delle videoriprese, la ricostruzione del flusso del denaro, accertamenti e appostamenti.