È successo questa mattina all’interno di alcuni locali dell’ex Banca Intesa. I due sono stati portati in ospedale. A uno dei lavoratori è stata riscontrata la frattura del femore
Due operai sono rimasti feriti, questa mattina, a Catania a causa della caduta di un cancello scorrevole di un cantiere di demolizione e ristrutturazione all’interno di alcuni locali dell’ex Banca Intesa. L’incidente sul lavoro è avvenuto all’angolo tra Viale Vittorio Veneto e Corso delle Province intorno alle 6.45 ed ha coinvolto il capocantiere e un operaio. Ancora da accertare le cause.
I soccorsi
I due lavoratori, fortunatamente, non sono rimasti del tutto schiacciati dal cancello grazie a un cumulo di materiali che ha attutito il colpo. All’arrivo dei vigili del fuoco i due erano già stati estratti e sono stati trasportati negli ospedali Garibaldi e Cannizzaro. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri. All’operaio soccorso al Cannizzaro è stata riscontrata la frattura del femore. E' stato ricoverato nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 45 giorni.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto di una ditta edile che sta svolgendo alcuni lavori di ristrutturazione. Il cancello scorrevole avrebbe ceduto dopo l'apertura staccandosi dal muro e dopo aver colpito i due sarebbe caduto su un cumulo di materiali di risulta distanziando così la struttura di circa 40 centimetri dal suolo, circostanza che ha fatto sì che le vittime non venissero schiacciate. Dell'accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria.