In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 7 giugno

Sicilia
Immagine d'archivio (Getty Images)

Un campo di alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; da segnalare solo poche nubi pomeridiane in formazione sull'Etna 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Palermo non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni meridionali; da segnalare solo poche nubi pomeridiane in formazione sull'Etna. Temperature in sensibile aumento. Venti deboli a regime di brezza o dai quadranti meridionali. Mari generalmente calmi, salvo lo Stretto di Sicilia che si presenterà da poco mosso a mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserena rapidamente dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,3 µg/m³.