In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, operaio della Rap sorpreso a rubare: arrestato

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo, 60 anni, è un addetto allo spazzamento, assegnato nell'itinerario di piazza Marina. La polizia l'ha sorpreso in piazza Magione 

Condividi:

Un operaio della Rap di Palermo, la Municipalizzata del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti, è stato sorpreso, questa mattina dalla polizia, mentre rubava la batteria di una macchina in piazza Maggione ed è stato arrestato. L’uomo, G.T. di 60 anni, è un addetto allo spazzamento, assegnato nell’itinerario di piazza Marina. Allertata la dirigente, sul posto è stato mandato un responsabile del servizio, arrivato con un altro equipaggio. L'Ape della Rap, utilizzata dall'operaio arrestato, è stata restituita al personale dell'azienda.

Le procedure disciplinari

"Il dipendente è stato colto dalla polizia in flagranza di reato e pertanto, così come previsto, scattano le procedure disciplinari che potrebbero portare all'immediato licenziamento. Il provvedimento disciplinare è stato già emesso", spiega l'amministratore unico di Rap Giuseppe Norata. "Tutti i dipendenti - sottolinea - devono sapere che la catena dei controlli è serrata e parte da me per arrivare agli organi di polizia, l'attenzione è massima perché la città vuole risposte di serietà e affidabilità e non ci saranno sconti per nessuno".