In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Madonie, lavori ‘fai da te’ su strada franata: scatta la denuncia

Sicilia
Immagine d'archivio

L’ex Provincia, ora Città metropolitana di Palermo, ha presentato un esposto contro ignoti a causa di un’iniziativa spontanea volta a ripristinare un collegamento stradale chiuso da tredici anni  

Condividi:

L’ex Provincia, ora Città metropolitana di Palermo, ha presentato una denuncia contro ignoti a causa di un’iniziativa spontanea volta a ripristinare una strada chiusa da tredici anni tra Polizzi Generosa e Piano Battaglia, nelle Madonie. Autore dell’iniziativa era stato, cinque giorni fa, il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde. Insieme al primo cittadino aveva coinvolto alcune aziende e lavoratori locali, che avevano messo a disposizione mezzi e manodopera gratuitamente. I lavori non erano stati autorizzati.

Le iniziative del sindaco di Polizzi Generosa

Da tempo il sindaco Lo Verde sollecitava l’ex Provincia a intervenire sul collegamento interrotto, attraverso diverse iniziative. Prima di far partire i lavori, il sindaco aveva emesso un'ordinanza con la quale prendeva atto della disponibilità delle imprese a eseguire i lavori senza oneri per il Comune. "La necessità di ripristinare la strada - dice Lo Verde - deriva dal fatto che è l'unica via rimasta ai proprietari di terreni per raggiungere le proprie abitazioni rurali".