In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Agrigento, migranti: due arrestati per favoreggiamento

Sicilia
Foto di Archivio

I due arrestati sono ora ai domiciliari e sono ritenuti responsabili, in concorso, di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Altre due persone sono ricercate

Condividi:

Nella tarda serata di ieri, venerdì 19 aprile, ad Agrigento due persone sono state arrestate dalla polizia. Si tratta di Nazha Achibi, 53 anni, e Sadok Fathallah, 59. Entrambi sono ora ai domiciliari e sono ritenuti responsabili, in concorso, di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Altri due destinatari della misura cautelare, sono invece ricercati. 

L'attività investigativa

Da quanto trapela, i due avevano procurato dei documenti d'identità a degli extracomunitari, dietro pagamento. Inoltre, avevano procurato anche dei biglietti che attestavano il loro transito in Italia attraverso canali leciti, prima di raggiungere altri paesi europei. I due ricercati, sempre per la stessa ipotesi di reato, sono residenti a Porto Empedocle e Lampedusa e avrebbero ospitato i migranti.

A casa dei due arrestati c'erano due vasi antichi, forse recuperati nei fondali marini: sono stati denunciati per ricettazione.
A casa dei due arrestati c'erano due vasi antichi, forse recuperati nei fondali marini: sono stati denunciati per ricettazione.