L'arsenale, due fucili rubati, tre pistole e 120 cartucce, è stato trovato dai militari in un sottotetto di un palazzo nel rione Librino. Soccorso anche un cane segregato malnutrito
Un arsenale è stato sequestrato da carabinieri di Catania nell'ambito di un vasto servizio anticrimine nel rione di Librino. In un sottotetto di un palazzo sono stati trovati: due fucili rubati a Locri, in provincia di Reggio Calabria, l'8 aprile 2015, tre pistole e oltre 120 cartucce di vario calibro. Durante il blitz militari dell'Arma hanno anche liberato un Bull Terrier di un anno segregato in un box fatiscente e in evidente stato di abbandono e malnutrizione.
Le denunce
L'animale soccorso dal servizio veterinario dell'Asp è stato affidato ad un'associazione di volontari. Il proprietario del cane è stato denunciato per maltrattamenti di animali. Nell'ambito dell'operazione, i carabinieri hanno inoltre denunciato tre persone, compresa una donna, per inosservanza degli arresti domiciliari, un sorvegliato speciale che guidava un'auto rubata, e sei persone, tra le quali cinque donne, per furto aggravato di energia elettrica. Segnalati alla Prefettura quattro giovani per uso di droga e irrogate sanzioni amministrative ad un panificio per oltre 2.000 euro.