In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, 80enne muore in ospedale: i parenti aggrediscono il medico

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

La donna, di 80 anni, è deceduta per complicanze mentre era ricoverata all'ospedale Ingrassia di Palermo. Alla notizia della sua morte i parenti hanno reagito insultando e spintonando il medico di turno

Condividi:

Alla notizia del decesso della loro cara, una donna di 80anni ricoverata in ospedale, hanno reagito aggredendo il medico di turno. Questo è quanto successo nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Ingrassia di Palermo. Il medico aggredito ha dovuto fare ricorso alle cure dei colleghi del pronto soccorso.

L'aggressione

Il professionista di turno in reparto è stato aggredito verbalmente e poi spintonato contro il muro dopo aver comunicato il decesso, per sopravvenute complicanze, della paziente ricoverata in terapia intensiva coronarica. Sul posto sono dovuti intervenire gli agenti della polizia. "Pur comprendendo il dolore per la perdita di una familiare – sottolinea la direzione aziendale dell'Asp di Palermo – è inaccettabile ogni forma di violenza verbale e, soprattutto, fisica nei confronti di chi esercita il proprio lavoro con scrupolo e professionalità. Siamo vicini al cardiologo che supporteremo in ogni sede competente".