In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente stradale sulla Catania-Messina: un morto e 3 bambini feriti

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

A perdere la vita è stato il 70enne che era alla guida dell'auto, deceduto dopo il ricovero nell'ospedale di Acireale. Grave uno dei suoi tre nipotini

Condividi:

Lo scontro tra due auto sull'autostrada A18, all'altezza del casello di Giarre in provincia di Catania, ha provocato la morte di un uomo di 70 anni e il ferimento di tre bambini. Su una delle due vetture viaggiava una coppia di anziani, tra cui l'uomo deceduto, e i loro tre nipotini. L'incidente ha coinvolto una Fiat Multipla e una Fiat 600.

Grave il bambino di sei anni

La bambina di quattro anni e il suo fratellino di sei sono stati condotti nell'ospedale Cannizzaro di Catania. Il bimbo, trasferito con un elicottero del 118, ha un severo politrauma, con frattura del bacino e trauma toracico. È stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza da parte di un'équipe multispecialistica. Concluso l'iter diagnostico e terapeutico sarà ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata. La bambina, invece, è arrivata in ospedale con un'autoambulanza. Si trovava in evidente stato di choc e policontusa, senza traumi importanti. Presa in carico dal pronto soccorso pediatrico è stata trattenuta in Osservazione breve intensiva pediatrica, prima di essere ricoverata in reparto.

Il terzo fratellino è stato ricoverato ad Acireale

Il terzo fratellino è stato ricoverato nell'ospedale di Acireale per una frattura, insieme con la nonna. I cinque sono stati estratti dalle lamiere della loro vettura dai vigili del fuoco. Sul posto per effettuare i rilievi e le indagini sono intervenuti gli agenti della polizia stradale.