In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Favara, un impiegato postale vittima di estorsione ruba 573mila euro

Sicilia
Foto di Archivio (Ansa)

Il responsabile degli ammanchi è un impiegato di 62 anni, a sua volta minacciato da una coppia di coniugi che, a più riprese, gli avrebbe estorto 250mila euro

Condividi:

Spariva del denaro da alcuni conti correnti dell'ufficio postale di Favara, in provincia di Agrigento. Dopo un'accurata indagine, i carabinieri hanno individuato il responsabile degli ammanchi: si tratta di un impiegato di 62 anni al quale la guardia di finanza ha sequestrato beni e denaro per 573mila euro, un importo pari alle somme indebitamente sottratte nel tempo.

L'indagine

L'attività investigativa, però, non è terminata qui. I militari hanno arrestato anche una coppia di coniugi, Annamaria Stagno, 43 anni, originaria di Favara e Umberto Nocito, 37 anni, originario di Messina, ritenuti responsabili di aver estorto, a più riprese, 250mila euro proprio all'impiegato infedele. La coppia, residente nella provincia di Catania, era venuta a conoscenza di particolari imbarazzanti della vita privata del dipendente postale e per questo gli avrebbe estorto, tra il 2016 e il 2017, il denaro. Il 62enne avrebbe versato a più riprese l'ingente somma attingendo dai 573mila euro sottratti nel tempo. Ed è proprio la denuncia per estorsione presentata dall'impiegato, quando già era oggetto di indagini da parte dei carabinieri, ad aver consentito ai militari di ricostruire la vicenda e a far scattare gli arresti domiciliari a carico della coppia catanese.