In Evidenza
Altre sezioni
altro

Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 14 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata, non sono previste piogge 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Peggioramento del tempo in Campania settentrionale, in Sicilia occidentale e in Calabria tirrenica dove si avranno delle precipitazioni sparse. Strati in transito sulle Ioniche con qualche rovescio in arrivo sulla Calabria. Temperature in lieve aumento, venti in prevalenza meridionali moderati. Mari mossi.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in lento aumento associate a deboli piogge serali, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 16,6 µg/m³.