Il proprietario di una Fiat Doblò pensava di riuscire ad attraversare i binari prima che le sbarre si abbassassero e invece è rimasto intrappolato mentre stava per arrivare il treno, che ha travolto il suo mezzo subito dopo che lui era sceso
Pensava di riuscire ad attraversare i binari prima che le sbarre si abbassassero e invece è rimasto intrappolato, con la sua Fiat Doblò, sul passaggio a livello mentre stava per arrivare il treno, che ha travolto il suo mezzo subito dopo che lui era sceso. L'incidente è avvenuto ieri mattina, mercoledì 14 novembre, al passaggio a livello di Triglia Scaletta, sulla linea ferrata che segna il confine tra i Comuni di Marsala e Petrosino.
La dinamica
Il proprietario del Doblò ha tentato di fermare o far rallentare il convoglio ferroviario alzando e muovendo il braccio destro. Ma il capotreno non è riuscito a frenare in tempo, investendo il furgoncino, che travolto si è girato su se stesso. Il treno che ha investito il Doblò era il regionale 26629 partito da Mazara alle 8. Sul posto sono, poi, intervenute le forze dell'ordine e i tecnici di Rfi. La linea Palermo-Trapani è stata sospesa alle 8.15 e il traffico fra Castelvetrano e Trapani è ripreso alle 9.30.