In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, morto il consigliere comunale di Salemi Alessandro Scavone

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha proclamato il lutto cittadino e ha commentato: "Si tratta di una tragedia spaventosa. Salemi perde un giovane che amava la vita e la sua città" 

Condividi:

Alessandro Scavone, 44 anni, è morto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre, a Vicari dopo essere stato trascinato fuori dalla sua Jeep dalla furia dell'acqua. Scavone era un consigliere comunale di Salemi, nel Trapanese ed è rimasto vittima dell'ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia in questi giorni (GLI AGGIORNAMENTI - LE PREVISIONI).

La tragedia nella notte

Scavone, titolare di un distributore di carburanti, si era recato a Vicari per recuperare un ragazzo bloccato dal maltempo alla pompa di benzina. Mentre rientravano verso il centro abitato, l'auto di Scavone è stata investita dall'acqua esondata dal fiume San Leonardo. Solo il ragazzo è riuscito a lanciarsi fuori dalla vettura e a salvarsi.

Lutto cittadino per ricordare Scavone

Il sindaco Domenico Venuti, ha voluto ricordare Scavone proclamando il lutto cittadino per il giorno del funerale. "Una tragedia spaventosa - afferma Venuti - Salemi perde un giovane conosciuto e stimato, che amava la vita e la sua città". Esprimendo ai familiari il cordoglio di tutta la politica locale, del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale.

Richiesto l'intervento dell'esercito

Nelle attività di soccorso e intervento, per l'interruzione di strade provinciali e statali, con l'isolamento dei comuni palermitani di Campofiorito e Castronovo, il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, ha richiesto l'intervento dell'esercito, ed il Genio guastatori è impegnato a garantire con i propri mezzi il ripristino della percorribilità delle strade statali 118 da Bolognetta a Marineo per poi salire fino a Corleone, Prizzi e sulla 188 per Castronovo.