I residenti di Contrada Mella sono isolati perché l’alveo del torrente Giudeo è inaccessibile ostruendo l’unico accesso ai cittadini che non hanno potuto raggiungere la strada statale 113
Un nubifragio sta colpendo dalla scorsa notte Messina, causando allagamenti delle strade, piccoli smottamenti e la caduta di grandi alberi. L’assessore comunale alla Protezione civile Massimiliano Minutoli ha parlato di “situazione al momento sotto controllo, i torrenti sono costantemente monitorati, si segnalano detriti nelle strade in prossimità dei torrenti ma niente di preoccupante. Inoltre sul Viale Regina Margherita è caduto un grosso albero senza ferire nessuno, ma danneggiando delle auto e bloccando la carreggiata, sono intervenuti i vigili del fuoco. Un altro grande arbusto è crollato nei pressi di Villa Dante causando altri danni”.
I disagi nel Messinese
L’assessore fin dalle prime ore del mattino è impegnato nella supervisione della situazione meteorologica e sta aggiornando sulla pagina Facebook l’evolversi delle condizioni meteo, consigliando di “attenersi alle norme comportamentali per il rischio idrogeologico e alluvione, uscendo di casa se strettamente necessario”. Inoltre, i residenti di Contrada Mella sono isolati perché l’alveo del torrente Giudeo è inaccessibile ostruendo l’unico accesso ai cittadini che non hanno potuto raggiungere la strada statale 113. I pompieri sono intervenuti anche in una baracca del rione Taormina dove sta per crollare il tetto.