In Evidenza
Altre sezioni
altro

Maltempo: Sicilia, allerta arancione per domenica 28 ottobre

Sicilia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Riguarda sia il rischio idrogeologico che quello idraulico. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti sul settore ionico della Sicilia nord-orientale (IL METEO)

Condividi:

La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo arancione per domani, domenica 28 ottobre, sia per il rischio idrogeologico che per quello idraulico. Secondo la nota diffusa si prevedono “precipitazioni diffuse e persistenti, localmente a carattere di rovescio o temporale, sul settore ionico della Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati”. Sono previste anche “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale e centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati”. Sul resto dell’isola le precipitazioni saranno “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. (IL METEO)

Albero cade su auto per forte vento a Palermo, un ferito

Un albero è caduto su un’automobile in via Oreto a Palermo. Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Civico. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. A causa del forte vento sono state decine gli interventi dei pompieri in città.