In Evidenza
Altre sezioni
altro

Maltempo, allerta arancione in Sicilia

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

Numerose scuole resteranno chiuse domani, lunedì 15 ottobre, nel Messinese. Livello di allarme arancione per la Sicilia nordorientale e le Eolie, giallo per il resto dell’isola

Condividi:

Allerta meteo domani, lunedì 15 ottobre, in Sicilia: il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con Basilicata, Calabria e Sicilia, ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per le tre Regioni. Per quanto riguarda l'isola, a causa di una perturbazione posizionata sul Mediterraneo centrale, fenomeni temporaleschi anche di una certa intensità persisteranno sulla Regione, che sarà colpita da precipitazioni da sparse a diffuse dal primo mattino. In base alle previsioni, è stata diramata un’allerta arancione per la Sicilia nordorientale e le Eolie, mentre per il resto dell’isola si segnala un livello di allarme inferiore, pari a giallo.

Numerose scuole resteranno chiuse domani, lunedì 15 ottobre, nei Comuni della zona ionica del Messinese. In particolare gli istituti scolastici resteranno chiusi a: Santa Teresa di Riva, Antillo, Scaletta Zanclea, Pagliara, Mandanici, Mongiuffi Melia, Gallodoro, Fiumedinisi, Letojanni, Alì Terme, Nizza di Sicilia, Savoca, Roccalumera e Furci Siculo. Sulla costa tirrenica invece è stata decretata la chiusura delle scuole, sia private che pubbliche e di ogni grado, nei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.