In Evidenza
Altre sezioni
altro

Amianto e rifiuti pericolosi in riva al mare nel Palermitano

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

L'area si trova ad Altavilla, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e si estende per circa tremila metri quadrati. Trovati dal Corpo forestale di Palermo 1800 metri cubi di materiale

Condividi:

Tremila metri quadrati di terreno, con vincolo paesaggistico, occupati da rifiuti tossici pericolosi. Una maxi discarica abusiva è stata sequestrata ad Altavilla, in provincia di Palermo, dal nucleo operativo del Corpo forestale del capoluogo siciliano. L'area si trova tra i binari della ferrovia e la battigia, in località Marina del Ponte. 

Gli investigatori hanno trovato sfabbricidi e una consistente quantità di cemento amianto. Nell'area, infatti, sono stati recentemente demoliti alcuni immobili abusivi realizzati negli anni ’80. L'amianto era gettato tra gli altri rifiuti, che ammontano complessivamente a 1800 metri cubi. L'attività di polizia giudiziaria condotta dagli uomini del corpo forestale, coordinati da Rosalia Pirrello, è stata diretta dal pubblico ministero Eugenio Faletra della Procura di Termini Imerese e si inserisce in un più vasto programma di tutela del territorio e dell'ambiente del corpo forestale.